WRECK DETECTIVE - PADI Wreck Detective Specialty

Da sempre i relitti sono affascinanti e spesso i subacquei si chiedono cosa ha causato l'affondatamento e la sorte dell'equipaggio. Trovarsi davanti un relitto sott'acqua, che sia di una nave, carroarmato o locomotiva è un'esperienza affascinante ed emozionante !!

Questo corso è stato scritto dalla Nautical Archaeology Society britannica in collaborazione con PADI e ora puoi imparare le tecniche di indagine subacquee per trovare informazioni sui relitti, realizzare mappe precise e realizzare dossier informativi su relitti, conosciuti o sconosciuti. Nel corso sono forniti cenni di archeologia navale utili per determinare caratteristiche peculiari utili per l'identificazione. Sei pronto per diventare un Wreck Detective ?

Per iscriverti devi avere il brevetto PADI Adventure Diver o equivalente e avere almeno 15 anni.

Questo corso viene organizzato in due giorni direttamente nei pressi del relitto selezionato. La parte di sviluppo teorica, così come i briefing e il lavoro di gruppo del team si svolge in Hotel o Diving Center da cui partono poi le due immersioni in mare in cui si svolge la parte pratica che consiste nel mappare, fotografare e identificare parti del relitto, al fine di realizzare un dossier informativo. Al termine potrai conseguire il brevetto di Specialità PADI Wreck Detective !! 

Il corso PADI Wreck Detective comprende: 

  • lezioni in aula
  • Manuale Wreck Detective + speciale lavagna x mappatura 
  • Due immersioni su relitti
  • Noleggio attrezzatura subacquea completa per tutta la durata del corso 
  • Diritti PADI per l'emissione del Brevetto (PIC) 
  • La tessera e l'iscrizione ad Acquatica Scuba 

Al conseguimento del brevetto, la specialità PADI Wreck Detective ti potrà essere accreditata come una delle cinque specialità richieste per il conseguimento della certificazione Master Scuba Diver PADI.

Chiama per conoscere tutti i dettagli il 328.4410287 o scrivi a dive@acquaticascuba.it